Chi siamo PDF Stampa E-mail

Atelier di George Lilanga a Mbagala in Dar es SalaamCesare PippiCesare Pippi nasce a Perugia il 30 marzo 1953.

Si laurea in Medicina e Chirurgia  c/o l'Università degli Studi di Perugia. Si specializza in "Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva" e poi in "Scienza dell'Alimentazione - Dietologia". Lavora come Cardiologo da molti anni c/o l'Ospedale di Foligno nell'Unità Operativa di Cardiologia - UTIC. Svolge anche attività privata come Cardiologo e Dietologo.

Da molto tempo sceglie l'Africa come meta preferita dei suoi frequenti viaggi. E' presto affascinato dalle genti e dalle terre africane. Cerca di conoscere le storie, le tradizioni, gli usi e le arti delle diverse etnie. Resta coinvolto nella miriade di sensazioni ed emozioni che offre il continente nero; ma è l'incontro con l'Arte Contemporanea Africana ed in primo luogo con quella di George Lilanga e suoi Shetani a determinare un rapporto d'amore sempre più intenso. La conoscenza di altri artisti tanzani (della scuola Tingatinga) e quindi la scoperta e lo studio dei numerosi artisti delle altre nazioni africane, ne fanno diventare un collezionista d'arte e poi un curatore "amatoriale" di mostre museali ed esposizioni in gallerie.

con Maurus Malikita c/o la Cooperativa degli Artisti Tingatinga a Dar es Salaam                            con Hassani c/o la Cooperativa degli Artisti Tingatinga a Dar es Salaam                         con l'Artista Mchisa della Coperativa Tingatinga a Dar es Salaam 

Il sito Web Contemporary African Art Gallery si prefigge lo scopo di partecipare alla divulgazione e conoscenza dell'opera degli artisti africani: l'arte contemporanea africana ha ancora bisogno di essere conosciuta e divulgata; l'arte contemporanea occidentale, ancora troppo chiusa in spazi ormai angusti, ha bisogno di quella africana.

 La Coperativa degli Artisti Tingatinga a Dar es Salaam                                                Il cancello dell'Atelier/Abitazione di George Lilanga a Mbagala in Dar es Salaam